E-book

 

Gli e-book sono libri in formato elettronico cui si puo accedere tramite computer o dispositivi mobili.

 

La Biblioteca rende disponibili alcune collezioni di e-book:

 

  • DarwinBooks                                                                                                 

Contenuto: piattaforma di e-book dell'editore Il Mulino dalla quale è possibile consultare online circa 50 volumi. Si possono scaricare singoli capitoli non interi libri.

Modalità di accesso: dai computer del DiGSPES si accede tramite riconoscimento dell’indirizzo IP come membri del consorzio BESS Piemonte

 

Contenuto:  eBooks in materia di marketing, finanza, gestione della supply chain e imprenditorialità, con particolare attenzione alla comunicazione e al networking.  Consultabili online per utenti simultanei illimitati e scaricabili offline tramite Digital Lending.

Modalità di accesso: dai computer del DiGSPES si accede tramite riconoscimento dell’indirizzo IP come membri del consorzio BESS Piemonte. Dalla pagina iniziale “Choose Databases” scegliere “EBSCO eBooks Business Collection” dall'elenco e cliccare “continua”

 

Contenuto: e-book series dell'editore Emerald di ambito economico, business e management. 

Modalità di accesso: dai computer del DiGSPES si accede tramite riconoscimento dell’indirizzo IP come membri del consorzio BESS Piemonte

 

Contenuto: accesso a testo pieno ai volumi dell'area tematica Fisco e Tributi  e dell'area tematica Enti locali e pubblica amministrazione, editi a partire dal 2006, da Cedam, Utet giuridica, Ipsoa, Il Fisco, Leggi d'Italia. E' possibile vedere gli indici dei volumi di tutte le altre aree tematiche.

Modalità di accesso: tramite password. Dalla pagina iniziale cliccare sul link “La mia Biblioteca” sulla destra e inserire le credenziali di accesso

 

Contenuto: e-book dell'editore Oxford.

Modalità di accesso: da tutti i computer di Ateneo tramite riconoscimento indirizzo IP

 

  • TORROSSA – EDITORI VARI                                                                             

Contenuto: e-books ambito socio-economicio, giuridico di vari editori (Franco Angeli, Armando, CLUEB, Giappichelli ecc). I dowload scadono dopo 14 giorni, ma possono essere rinnovati senza limiti.

Modalità di accesso: dai computer del DiGSPES  si accede tramite riconoscimento dell’indirizzo IP come membri del consorzio BESS Piemonte. Dal menù a tendina “editore” scegliere quello di interesse  e per la consultazione dei volumi ” Monografie e Miscellanee”