Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS)

Ogni Dipartimento (nel caso dei Dipartimenti di Area medica, la Scuola) nomina una CPDS composta da un numero uguale di Docenti e di Studenti, possibilmente rappresentativi di tutti i CdS afferenti al Dipartimento o alla Scuola. Al fine di garantirne la terzietà, è necessario che non facciano parte delle CPDS i Presidenti dei CdS né i Direttori di Dipartimento né il Presidente della Scuola. La CPDS è coordinata da un docente scelto fra i componenti della Commissione stessa.

La CPDS ha il compito di:

• svolgere attività di monitoraggio continuo dell’offerta formativa e della qualità della didattica; nonché dell’attività di servizio agli studenti da parte dei professori e dei ricercatori;
  • individuare indicatori per la valutazione dei risultati dell’offerta formativa;
  • formulare pareri sull’attivazione e la soppressione di CdS;
  • redigere una relazione annuale.

Composizione della Commissione paritetica docenti-studenti del Dipartimento di Giurisprudenza e scienze economiche, politiche, sociali:

CDS Docente Studenti
Giurisprudenza Prof.ssa Chiara Tripodina (Presidente) Sig.na Francesca Incaminato
ASPES Prof. Paolo Chirico Sig. Alberto Drera
Società e sviluppo locale Prof. Enrico Ercole Sig.na Marta Ratti