9/12: Borsa di Ateneo per gli Insegnanti

09/12/2019

L'UPO dialoga con gli insegnanti delle Scuole di ogni ordine e grado del territorio.

Instaurare e rafforzare un dialogo efficace e costruttivo con gli insegnanti delle Scuole di ogni ordine e grado del territorio. È questo l'obiettivo della BAI, la Borsa di Ateneo per gli Insegnanti organizzata dall'Università del Piemonte Orientale nelle proprie tre sedi istituzionali. L'intento di UPO è quello di rafforzare la collaborazione, in molti casi già estremamente virtuosa, e di presentare agli insegnanti gli approcci scientifici, i campi di ricerca approfonditi, le metodologie didattiche utilizzate in Ateneo. Gli insegnanti, da parte loro, potranno illustrare cosa si aspettano dall’Università, quali iniziative possono essere utili per raccordare i piani formativi e quali reciproci interventi possono essere necessari nella missione educativa. Un vero e proprio scambio di valori per avvicinare la formazione scolastica e quella universitaria.

La BAI avrà la durata di un pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e sarà proposta ad Alessandria il 9 dicembre 2019 (Palazzo Borsalino, Via Cavour 84), a Novara il 12 dicembre (Campus Universitario Perrone, Via Perrone 18) e a Vercelli il 17 dicembre (Dipartimento di Studi umanistici, C.so Garibaldi 98).

Per prenotazione degli Insegnanti presso la sede di Alessandria:

Per maggiori informazioni, anche presso le altre sedi dell'Università del Piemonte Orientale, visita la pagina del  Multiblog di Ateneo.