X edizione del Corso di alta formazione in Legislazione Alimentare

Quando: 
17/12/2018

                                                


CAFLA X EDIZIONE (Marzo – Maggio 2019)

Accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Alessandria con 20 crediti formativi complessivi.

Il Corso di Alta Formazione in Legislazione Alimentare è giunto alla sua X edizione e può ormai considerarsi un “punto di riferimento consolidato” nel panorama dell’alta formazione nel diritto alimentare italiano ed europeo.

L’edizione 2019 si presenta aggiornata nei contenuti e nelle modalità didattiche.

Sotto il primo profilo le numerose innovazioni normative dell’ultimo anno impongono una rivisitazione di molti contenuti, tanto sul versante “sostanziale” (essenzialmente in ambito UE) quanto per i risvolti “sanzionatori” interni, aggiornati con una serie di decreti legislativi adottati nel 2017.

Il corso si propone, quindi, di offrire agli allievi un quadro complessivo della materia, entrando verticalmente nell’analisi delle disposizioni più recenti o rispetto alle quali si siano registrate negli ultimi due anni le più significative interpretazioni giurisprudenziali.

Dal punto di vista della modalità didattica, accanto alla consueta trattazione “frontale” in aula da parte dei docenti delle varie lezioni e della contestuale trasmissione in straming “live” (nonché successiva messa a disposizione dei filmati in “streaming on demand”), l’edizione 2019 si caratterizza per le seguenti novità:

Presenza di laboratori e seminari di accompagnamento per esercitazioni “pratiche” su casistica reale da parte di tutors.

Possibilità di essere coinvolti, anche successivamente al termine delle lezioni, nella gestione di una piattaforma di aggiornamento permanente sul diritto alimentare mediante segnalazione di sentenze, norme ed altri documenti di rilevante interesse per la materia.

Presenza di alcune lezioni esclusivamente "ON LINE ON DEMAND", onde consentire l'espansione dell'offerta didattica senza dilatare eccessivamente la durata del Corso

Organizzazione di incontri di aggiornamento periodico.

Il corso si concluderà anche quest’anno con un convegno dedicato ad un tema di particolare attualità: per il 2019 è stato scelto il tema della rivoluzione del microbiota nel settore alimentare.

Modulo di iscrizione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSersYFX7ByyTf-Mc9q7YCnno1ta-K0dqzpQnliuoFCARx37ZQ/viewform?usp=send_form

Per avere maggiori informazioni relative al programma del corso ed al calendario delle lezioni, scarica la locandina in allegato e visita il sito: http://cafla.uniupo.it