App / Office 365 / Corsi di Lingue

App “UniUPO”

Se hai uno smartphone o un tablet puoi scaricare gratuitamente da GooglePlay (sistema Android) e da AppStore (sistema iOS) la app UniUPO che ti permetterà di accedere alle sezioni  sull’offerta formativa, sui servizi e sulle modalità per iscriverti all'UPO.
Per utilizzare l'App ti devi autenticare con la matricola e con la password che utilizzi per i servizi di segreteria studenti (VOL, carriera degli esami, ..).

L'App "Upo Frequency"

Scarica anche degli store per Android, iOS o Windows Phone la app "Upo Frequency" per visualizzare gli orari delle lezioni di tutti i corsi di laurea. Qui potrai anche prenotare le lezioni in presenza.
La possibilità di prenotarsi dipende anche dalla disponibilità dell'orario /dalla data di inizio delle lezioni fissata dal Dipartimento (la prenotazione è attiva con anticipo massimo di 7 giorni dalla data della lezione).

A prenotazione avvenuta riceverete un QR-Code che dovrà essere esibito all'ingresso nella struttura didattica. Per avere maggiori informazioni sui vincoli delle prenotazioni e accedere al manuale di istruzioni dell'app, visita la pagina del sito d'Ateneo.

Google Apps for Education

L’Università del Piemonte Orientale ha stipulato un accordo con Google per mettere a disposizione degli studenti e del personale Google Apps for education, una suite di applicazioni per l'email e la collaborazione progettate specificamente per istituti scolastici e università. Visita la pagina con tutte le istruzioni.

Office 365

​L’UPO ha attivato un “benefit” nell’ambito del Microsoft Campus Agreement stipulato con l’azienda americana. Tutti gli studenti e i dipendenti dell’Ateneo potranno accedere gratuitamente alle App della suite “Office 365” per tutta la durata dell’accordo con Microsoft (3 anni). Tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina sia per gli studenti sia per i dipendenti.

Rosetta Stone

L'Ateneo ha attivato il servizio Rosetta Stone Advantage for Higher Education a disposizione di tutti gli studenti UPO (di qualsiasi ordine e grado), del personale docente e tecnico-amministrativo, di assegnisti, borsisti e docenti dell’Università del Piemonte Orientale.

Il servizio Rosetta Stone Advantage for Higher Education permette di esercitarsi con le lingue Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Olandese, Cinese Mandarino (solo livello di base). L'iscrizione al servizio è gratuita per tutti gli studenti in corso;

Chi ha diritto all’accesso gratuito?

• Gli studenti in corso regolarmente iscritti a un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico.
  • Gli studenti internazionali: gli studenti in entrata nell’ambito del Programma Erasmus+, dei corsi di laurea congiunti con atenei stranieri e delle cosiddette mobilità free mover.

Chi non ha diritto all’accesso gratuito (studente ripetente o fuori corso, neo-laureato, dottorando, specializzando, studente di master, assegnista, borsista, dipendenti UPO) può usufruire del servizio dietro versamento di un costo di registrazione di 10 euro.

L'indirizzo di riferimento e' rosettastone@uniupo.it.

Visita la pagina del sito d'Ateneo per le informazioni complete.

L'indirizzo di riferimento per questo servizio è rosettastone@uniupo.it.