Credenziali informatiche studenti

Dopo aver terminato la procedura di immatricolazione on line, riceverai via e mail (sulla casella di posta che avrai indicato durante la registrazione) il tuo numero di matricola. È un numero che ti identifica come studente dell’Ateneo; serve nelle pratiche amministrative e per accedere ai servizi informatici. 

Ricorda, la procedura di immatricolazione terminerà solo con il pagamento della prima rata. Fino ad allora per entrare nel Portale Studente su cui ti sei registrato, dovrai utilizzare come nome utente: nome.cognome@esterni.uniupo.it (al termine della fase di registrazione potrebbe volerci qualche minuto, massimo 5, prima che tu possa autenticarti)

Tutte le istruzioni relative alle credenziali per l'accesso ai servizi informatici di Ateneo sono pubblicate in questa pagina.

 

AVVISO A TUTTI GLI STUDENTI

A partire dal 18 Maggio 2021 si accede ai servizi elencati utilizzando le stesse credenziali usate per la posta elettronica di Ateneo e per il DIR

  1. APP Uniupo il cui accesso usa come utente LA SOLA MATRICOLA
  2. Servizi web Studenti (Esse3) e VOL per iscrizione agli appelli

L'accesso al portale per gli esterni all'ateneo avverà utilizzando l'utente inserito in fase di registrazione con estensione @esterni.uniupo.it

Nel caso di problemi, potete inviare una mail direttamente a postastudenti@uniupo.it