Stage CLEA - in periodo di Covid-19

CLEA: Procedura Registrazione Stage

Scarica le istruzioni con le procedure per la registrazione dello stage, per gli iscritti al corso di laurea in Economia Aziendale (sede di Alessandria)

Samsung Innovation Camp

Novembre 2020: anche quest’anno l’Ateneo ha aderito alla Samsung Innovation Camp!

Innovation Camp è un percorso di formazione ideato da Samsung, promosso in collaborazione con l’Università degli Studi del Piemonte Orientale e con una vasta rete di Atenei italiani, con lo scopo di accompagnare studenti e laureati in un nuovo scenario dettato dall’incertezza, per trasformarlo in opportunità professionale. Grazie a Innovation Camp si possono acquisire strumenti utili ad avvicinarsi al mondo del lavoro e ad aumentare la competitività del proprio profilo professionale.

Considerando il periodo attuale, in cui a causa della situazione epidemiologica a volte è difficile trovare aziende/enti che ospitino il tirocinante, si è ritenuto che, per quest’anno, il corso on line, possa esser considerato per gli studenti del DISEI, che hanno già raggiunto il numero di crediti necessari per effettuare lo stage, come sostitutivo allo stage.

Innovation Camp si compone di:

• Un corso on line per conoscere le tecnologie digitali e le loro applicazioni nel business, marketing e processi produttivi. Esclusivi webinar per avvicinarsi allo scenario contemporaneo e scoprire come le aziende nel mondo stanno cambiando nel segno della sostenibilità
  • Due sessioni di workshop riservate ai sessanta migliori studenti del corso on line, per imparare le metodologie di lavoro che permettono di attuare i processi di cambiamento nelle aziende
  • Project Work assegnato da un’azienda del territorio per mettere in pratica le competenze acquisite in un business case reale e aiutarla a cogliere nuove opportunità

Il 4 novembre inizia il primo step, il corso on line, che ha una durata complessiva di circa 25 ore; ogni studente lo può seguire quando ritiene meglio in un periodo compreso tra il 4/11 e il 4/12 e i moduli formativi riguardano le conoscenze indispensabili in ambito digital: Marketing; Comunicazione; Business; Data Analytics; Uso innovativo delle tecnologie; Privacy e Sicurezza.

Al termine di ogni modulo lo studente dovrà superare un test intermedio e a conclusione delle 25 ore del corso dovrà superare il test finale i cui risultati dovranno essere inviati al referente stage del Dipartimento stage.digspes@uniupo.it e per conoscenza alla dott.ssa Agnese Di Brisco agnese.dibrisco@uniupo.it.

Successivamente gli studenti dovranno iscriversi ad una data di appello verbalizzante stage presente su INFOBOX per il riconoscimento dei crediti.

• Avviso del 29/12/2020: Nuova scadenza e modalità di registrazione SAMSUNG INNOVATION CAMP edizione 04/11/2020-04/12/2020. Vedi il testo dell'avviso.

Il secondo e terzo step sono riservati ai 60 ragazzi che hanno ottenuto i risultati migliori nello step precedente.

Per informazioni e per iscriversi dal 4/11/2020 : https://www.innovationcamp.it/

Scarica l'allegato da compilare.