SSL - Requisiti d'ammissione

Accesso ai corsi

Alla Classe LM-87 – al fine dell’ammissione all’Esame di Stato Sezione A - hanno accesso gli studenti che siano in possesso della Laurea in Servizio Sociale, mentre alla Classe LM-88 sono ammessi studenti che abbiano sostenuto, per almeno 9 CFU, esami in ciascuna delle seguenti aree disciplinari: sociologica, statistico-economica e giuridico-politologica.

Requisiti per l'ammissione e modalità di verifica 

Per le procedure di ammissione gli studenti sono invitati a contattare il Prof. Andrea Pogliano, il quale, sulla base del certificato di laurea recante gli esami sostenuti, verificherà il possesso dei requisiti richiesti e la eventuale obsolescenza delle competenze acquisite nel triennio.

Gli studenti cui manchino crediti in una delle aree disciplinari indicate, possono sostenere un esame di ammissione in base a una bibliografia assegnata.

Gli studenti interessati al Curriculum in Politiche e Servizi Sociali del Territorio che siano privi di laurea in Servizio Sociale possono iscriversi alla Classe LM-88, se ne presentano i requisiti più sopra indicati.

Tutti gli studenti dovranno dimostrare una sufficiente conoscenza della Lingua Inglese superando una prova di lettura e traduzione a prima vista di un breve testo.

Agli studenti che ne facciano richiesta potranno essere riconosciuti crediti formativi conseguiti in attività post-laurea triennale, di ambito universitario o in convenzione con l’Università, che siano congruenti con il contenuto formativo del Curriculum prescelto; ai Diplomati del Master in Sviluppo Locale (MASL) sono riconosciuti fino a 60 crediti in base a tale congruenza.