Master di primo livello in Religions, politics and citizenship

Master di primo livello, attivato presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, con l’Università degli Studi di Padova.

  • Durata: annuale
  • Presentazione della domanda di ammissione: entro il 17 settembre 2018, ore 12:00
  • Pubblicazione della graduatoria: entro il 24 settembre 2018, ore 12:00
  • Presentazione della domanda di iscrizione: entro il 16 novembre 2018, ore 12:00

Quota di iscrizione: ai partecipanti non è richiesta alcuna quota contributiva

Il Master si propone a laureati che intendano sviluppare in direzione di un’alta formazione la tematica del rapporto tra religione e politica nelle società contemporanee e a quanti ritengano di dover accordare a ciò un’importanza particolare nell’ambito del lavoro che svolgono o intendono intraprendere. Il Master intende formare dei consulenti per pubbliche amministrazioni e private e contribuire alla formazione di dirigenti e funzionari pubblici, operatori del terzo settore, del privato sociale, dei servizi sociosanitari, insegnanti e formatori, ministri di culto, leaders di comunità, operatori economici e della comunicazione.

Il Consiglio del master è composto da: Prof. Stefano Allievi (Direttore), Prof. Roberto Mazzola (Direttore del FIDR) e Prof. Mohammed Bensalah (Direttore dell'Instituto de Investigaciones y Estudios Superiores de Granada).

Bando del master, modulistica e graduatoria sono disponibili al seguente link.