Bando per il Servizio Civile Regionale Volontario Servizio Civile Regionale COMUNE DI ALESSANDRIA

Tipologia Avviso di servizio

Laureando
Laureato
Studente

E' online il  Bando per il Servizio Civile  Regionale Volontario

Tale opportunità formativa ed educativa si rivolge a giovani, in possesso del diploma di scuola media superiore o diploma/qualifica professionale, dai 18 ai 28 anni e prevede un impegno di 25 ore settimanali per 8 mesi in due sedi progetto del Comune di Alessandria.
A fronte del servizio prestato i giovani selezionati riceveranno un rimborso mensile di euro 444 e due buoni pasto settimanali.

A partire dall’11 ottobre 2023 ed entro e non oltre le ore 12.00  di venerdì 3 novembre 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2  progetti del Comune di Alessandria che prenderanno avvio entro il 15 dicembre 2023.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://dol.serviziocivileregionepiemonte.it , direttamente al Comune di Alessandria, attraverso il codice identificativo SU00187 e occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale (livello di sicurezza 2).

Per l’anno 2023, obiettivo della programmazione regionale del servizio civile è il sostegno di minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale, attraverso una politica di contrasto delle povertà educative che coinvolga tutti gli ambiti delle relazioni giovanili, educativi, culturali, sportivi.

I progetti disponibili del Comune di Alessandria e dell’Ente sede Cissaca sono:  “Facciamo Pace” (4 posti) e “Coltiviamo aspirazioni” (4 posti) relativi ai seguenti ambiti di intervento: promozione/organizzazione di attività educative-culturali e assistenza e servizio sociale.

Il dettaglio dei progetti finanziati e tutte le informazioni necessarie sono reperibili ai seguenti indirizzi:

UFFICIO SERVIZIO CIVILE – CITTA’ DI ALESSANDRIA
Palazzo Cuttica – Via Gagliaudo n. 2  (interno cortile Conservatorio)
15121 – Alessandria
tel. 0131 515784 -  servizio.civile@comune.alessandria.it

Orario di sportello al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 (su appuntamento)

Immagine rimossa.serviziocivilealessandria

Immagine rimossa.ServizioCivileComunediAlessandria

Vi ringraziamo per la collaborazione, distinti saluti

Ufficio Servizio Civile Comune di Alessandria