Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Cambia lingua
Main content

Biblioteca

La Biblioteca nasce a fine 2012 dalla fusione delle Biblioteche “N. Bobbio” di Scienze Politiche e “A. Galante Garrone” di Scienze Giuridiche in seguito alla nascita del nuovo Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economiche e Sociali e si trova al piano terra di Palazzo Borsalino, il principale edificio del complesso industriale dello storico Cappellificio Borsalino.

Come tutte le biblioteche dell’Ateneo supporta la ricerca e la didattica e si rivolge in primo luogo agli studenti, ai ricercatori, ai docenti e al personale tecnico-amministrativo UPO, ma è aperta per la consultazione anche a studenti e docenti di altra provenienza e ai cittadini.

In queste pagine del sito trovi le informazioni per poter usufruire dei servizi: dove si trova la biblioteca, come orientarti e avere accesso ai libri, quali sono le modalità di consultazione delle raccolte, come puoi accedere alle varie forme di prestito e di fornitura documenti.

AVVISO: La Biblioteca sarà CHIUSA  giovedì 8 e venerdì 9 dicembre 2022.

ORARIO DI APERTURA

Lunedì - Martedì - Mercoledì:  9:00 - 12:15  e  13:00 - 18:00

Giovedì - Venerdì                 :  9:00 - 12:15   e  13:00 - 15:00

Tra le 12:15 e le 13:00 le sale vengono sanificate.

Controlla gli AVVISI utilizzando il filtro Biblioteca per chiusure e/o variazioni di orario, in particolare nel periodo estivo e in occasione delle festività.

 

Contatti: 

e-mail biblioteca.digspes@uniupo.it

Punto informazioni e prestito: tel. 0131283909