Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Cambia lingua
Main content

ITALCONSULTA s.r.l. Convenzione Curriculare

Tipologia Stage

Target
Studente

Data di pubblicazione

DESCRIZIONE SINTETICA DEL L’AZIENDA: ITALCONSULTA Italconsulta s.r.l. fu costituita a Monza nel 1984 con la missione di: realizzare sistemi informatici integrati di gestione aziendale. L'azienda, nella scelta dei propri collaboratori, ha sempre posto particolare attenzione ai giovani neo-laureati formandoli internamente creando, in concreto, una scuola di gestione aziendale e tecnologia applicata all'impresa. Lo stage rappresenta la porta d’ingresso principale che Italconsulta apre ai giovani studenti per iniziare un percorso professionale di lunga durata. La crescita professionale individuale è determinata da ogni singola persona, da come riesce ad assimilare la formazione ed a trasformarla in attività efficace raggiungendo gli obiettivi definiti. L’impegno e i risultati di ognuno sono rapidamente recepiti e valorizzati dall’azienda che offrirà opportunità adeguate alle capacità dimostrate. Italconsulta è organizzata in due divisioni:

 Sistemi gestionali Realizzazione di sistemi informatici integrati di gestione aziendale. Italconsulta si propone alle aziende come partner globale per le tecnologie informatiche e di telecomunicazione

Vendita con valore aggiunto prodotti ICT Italconsulta seleziona i prodotti ICT utili alle aziende per sviluppare sistemi al massimo livello di qualità ed efficienza.

DESCRIZIONE SINTETICA DELL’OFFERTA: Fornire allo stagista le conoscenze e la pratica, a livello base, delle attività proprie del brand manager.

TIPOLOGIA DI LAUREA RICHIESTA: Nessuna.

NUMERO DI CANDIDATI RICHIESTI: 1

RIMBORSI SPESE/BENEFIT: Durata3 mesi full-time senza compensi oppure 6 mesi full-time con premio di fine stage di: €3.600 per stud triennale (€4.050 con media 28 o superiore); 4.050 per stud magistrale (€4.650 con media 28 o superiore); oppure 6 mesi part-time con premio di fine stage di €1.900 per stud triennale (€2.250 con media 28 o superiore); €2.100 per stud magistrale (€2.400 con media 28 o superiore). L'azienda tramite gli stage intende conoscere giovani per un eventuale inserimento. In abbinamento allo stage l’azienda propone lo sviluppo di una tesi di ricerca sul campo, con il coordinamento del tutor aziendale, su “strategie competitive dei leader di mercato nel settore information and Communication technology”. Sono disponibili anche altri argomenti di tesi di ricerca. In questo caso lo stage avrà durata semestrale full time.

PERIODO DI SVOLGIMENTO DELLO STAGE: 26/06/2023 – 26/12/2023

COMPITI E MANSIONI: Lo stagista opererà a diretto contatto con la direzione aziendale e sarà coinvolto nello sviluppo del modello di business condividendone obiettivi, strategia e operazioni. L’esperienza di stage consentirà di sperimentare i basilari elementi caratterizzanti il profilo professionale del brand manager, con attività concrete proprie del business aziendale riguardante le tecnologie informatiche e di comunicazione. I processi di business sono quelli tipici del marketing B2B dei più grandi leader mondiali del settore ICT. Attività previste:

 Studio di: prodotti, servizi, struttura dei canali distributivi, politiche partnership e certificazioni delle competenze.

 Definizione dei target e relativi piani di marketing e commerciali.

 Gestione rapporti con i produttori (brand/vendor).

 Azioni di marketing, co-marketing e commerciali relative ad alcuni brand.

 Processi pre vendita, vendita e post vendita.

 Customer relationship management (CRM).

 Elaborazione offerte tecnico commerciali.

 Gestione gare pubbliche. Le attività saranno integrate a quelle di aziende come IBM ed altri grandi produttori partecipando a processi di business integrati, riunioni e webinar.

CONOSCENZE INFORMATICHE RICHIESTE: Conoscenza Microsoft Word, Excel, Outlook, Power Point.

CONOSCENZE LINGUISTICHE RICHIESTE: Nessuna.

ALTRE CONOSCENZE: Competenze specialistiche: cultura universitaria materie marketing e commerciale Caratteriste personali: Attitudine ai rapporti interpersonali ed al lavoro in team, orientamento agli obiettivi e flessibilità.

GIORNI DELLA SETTIMANA: Lunedì-Venerdì.

ORE AL GIORNO:  8

AREA FUNZIONALE: Commerciale e vendite.

COMUNE E PROVINCIA DI LAVORO: Monza (MB).

MAIL/URL PER CANDIDATI: risorse_umane@italconsulta.it

SCADENZA DELL’OFFERTA: 12/07/2023

 

 

 

 

Ultima modifica 13 Giugno 2023