Studio Avv. Ivana Roagna - Praticantato

Tipologia Stage

Laureando
Laureato

DESCRIZIONE SINTETICA DEL L’AZIENDA:Studio legale attivo da 17 anni principalmente nel settori dei diritto dell’immigrazione e degli stranieri, diritto internazionale privato e diritto penale. Titolare è l’Avv. Ivana Roagna, già funzionaria della Corte europea dei diritti umani, del Consiglio d’Europa e dell’OSCE in Francia e Bosnia in materia di stato di diritto, consulente dell’Ufficio della Garante Regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza del Piemonte rispetto alle tematiche relative ai minori stranieri non accompagnati, oltre ad una praticante.

DESCRIZIONE SINTETICA DELL’OFFERTA: Cercasi studente-studentessa/praticante seriamente interessat* ai temi del diritto degli stranieri e del diritto internazionale, desideros* di apprendere la professione in un ambiente informale, dinamico e stimolante. Lo studio garantisce crescita professionale commisurata all’investimento e all’impegno personale, anche in vista di uno stabile inserimento. Le mansioni proposte saranno le stesse svolte dall’Avv. Roagna.

TIPOLOGIA DI LAUREA RICHIESTA: Giurisprudenza

NUMERO DI CANDIDATI RICHIESTI: 1

RIMBORSI SPESE/BENEFIT:  Da concordarsi in relazione all’impegno e alle condizioni di lavoro.

PERIODO DI SVOLGIMENTO DELLO STAGE: Immediato.

COMPITI E MANSIONI: Studio di problemi giuridici

Redazione di atti e pareri Interazione con la Pubblica Amministrazione

Partecipazione alle udienze

Partecipazione agli incontri con i clienti

Gestione strumenti informatici per il processo civile e penale telematico.

CONOSCENZE INFORMATICHE RICHIESTE: Ottima conoscenza word, uso di cloud.

CONOSCENZE LINGUISTICHE RICHIESTE: Ottimo italiano e buon inglese. Possibilmente almeno 1 fra le seguenti lingue: Arabo, lingue e dialetti Africani, Albanese, Cinese Rumeno, Serbo-Croato, Francese, Spagnolo.

ALTRE CONOSCENZE: Richiesta la disponibilità di computer proprio.

GIORNI DELLA SETTIMANA: La maggior parte del lavoro si svolgerà in remoto, senza particolari vincoli di orario. E’ possibile conciliare l’attività con altro lavoro o esperienza professionale part-time.

ORE AL GIORNO: Da concordarsi.

AREA FUNZIONALE: Giuridica.

COMUNE E PROVINCIA DI LAVORO: Asti (AT).

MAIL/URL PER CANDIDATI: info@studiolegaleroagna.eu

SCADENZA DELL’OFFERTA: 31.12.2023