SUTTER INDUSTRIES SPA: OFFERTA STAGE PER LAUREATI
Tipologia Stage
- Target
- Laureato
Data di pubblicazione
DESCRIZIONE SINTETICA DEL L’AZIENDA
Sutter è un'azienda storica e innovativa nel settore dei beni di largo consumo, impegnata a creare soluzioni sostenibili e di qualità per la cura della casa e della persona. Con oltre 160 anni di esperienza e una presenza consolidata in oltre 60 paesi, ci distinguiamo per l’attenzione al benessere del consumatore, alla ricerca continua di eccellenza e all’innovazione dei prodotti. Negli ultimi anni, abbiamo rafforzato ulteriormente la nostra offerta con l'acquisizione di marchi iconici come General, uno dei principali brand di detergenti per il bucato in Italia, e successivamente Neutromed, marchio leader nella cura e igiene personale. Queste acquisizioni hanno ampliato il nostro portafoglio, consentendoci di soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori, con un focus costante su sostenibilità e innovazione. Siamo alla ricerca di giovani talenti da inserire nel nostro Sales & Marketing Talent Program.
DESCRIZIONE SINTETICA DELL’OFFERTA
Il progetto aziendale: Il Sales & Marketing Talent Program è un'iniziativa che mira a formare giovani laureati, offrendo un’esperienza pratica e formativa nei settori del marketing e del trade marketing. L'obiettivo è chiaro: investire nelle risorse di domani e offrire un'opportunità reale di crescita e inserimento in azienda.
TIPOLOGIA DI LAUREA RICHIESTA: Laurea triennale o magistrale in Economia, Marketing, Comunicazione, Management o discipline affini, preferibilmente completata da un master. Interesse per un percorso di sviluppo professionale nei settori del Marketing, Trade Marketing e Sales.
NUMERO DI CANDIDATI RICHIESTI 10
RIMBORSI SPESE/BENEFIT
- Stage di 6 mesi con indennità mensile di 800€ e finalità di assunzione.
- Mensa aziendale gratuita per tutti gli stagisti.
PERIODO DI SVOLGIMENTO DELLO STAGE 6 mesi
COMPITI E MANSIONI
Responsabilità dello stagista:
- Collaborazione alla predisposizione di campagne di marketing e comunicazione.
- Supporto nella pianificazione e implementazione delle strategie di trade marketing.
- Analisi di dati di mercato e performance di vendita nei diversi canali per valutare l’efficacia delle strategie commerciali e proporre migliorie.
- Analisi della concorrenza, ricerche sul consumatore per supportare la definizione delle linee strategiche di sviluppo (piano Mktg/Trade M)
- Manutenzione e gestione degli strumenti di analisi e monitoraggio proprietari dell’azienda e supporto nell’adozione e nell’utilizzo da parte della forza vendita.
- Creazione di materiali promozionali e presentazioni per supportare il team.
- Monitoraggio delle performance delle campagne e analisi dei risultati.
- Rotazione nelle funzioni commerciali per un’esperienza formativa completa.
CONOSCENZE INFORMATICHE RICHIESTE
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e di Excel e spiccate doti analitiche.
- Competenze informatiche avanzate e orientamento digitale.
CONOSCENZE LINGUISTICHE RICHIESTE Nessuna
ALTRE CONOSCENZE
- Forte interesse per il settore Consumer Goods e le dinamiche di mercato.
- Proattività, autonomia, forte orientamento al risultato e capacità di lavorare in team in un contesto dinamico.
GIORNI LAVORATIVA DELLA SETTIMANA 5
ORE LAVORATIVE AL GIORNO 8
AREA FUNZIONALE Sales & Marketing
COMUNE E PROVINCIA DI LAVORO
Borghetto Borbera (Alessandria)
AIL/URL PER CANDIDATI
Gaia.daltoso@sutter.it
SCADENZA DELL’OFFERTA 28-02-2025
Ultima modifica 10 Gennaio 2025