EQDL - La patente europea della Qualità: per gli esterni

Se desideri acquistare la skill card e sostenere gli esami EQDL presso il nostro Test Center ma non fai parte del nostro Ateneo e non sei neanche iscritto ad alcun corso presso altre Università, devi seguire questi passi:

1. Acquistare un Corso Singolo presso la nostra Università[COSTO: 90 euro]
    Scarica il modulo allegato e compila con Titolo esame "Competenze Informatiche" - Codice GM049 - 3 cfu.
    Consegnalo presso la Segreteria Studenti in Piazza Ambrosoli 8 (per informazioni: segreteria.studenti.digspes@uniupo.it) insieme ad una marca da bollo da 16 euro e a una foto tessera. La Segreteria riceverà la tua richiesta e ti darà indicazioni per il pagamento.
    Una volta perfezionato l'acquisto del Corso Singolo puoi passare al:
  2. Acquistare la skill card e i moduli d’esame per ottenere la certificazione ECDL Base [COSTO 120 euro]ECDL Full Standard [COSTO 170 euro]ECDL Update [COSTO 45 euro] oppure EQDL Start [COSTO 36 euro]EQDL Full [COSTO 100 euro]
    In particolare devi registrarti sul portale Easy pagamenti (consenti l'uso dei popup sul tuo browser); accedi al portale dei pagamenti > Cataloghi > ECDL ed EQDL. Cliccando sul carrello > EQDL, selezioni il prodotto scelto.
    Come indicato sulla categoria scelta, devi specificare la MATRICOLA ottenuta in Segreteria Studenti al momento dell'iscrizione al Corso singolo seguita dalla città in cui svolgi il test: Alessandria. Prosegui su Vai a Pagamento. Come modalità di pagamento è possibile scaricare un avviso di pagamento PagoPA e stampare il bollettino, oppure procedere al pagamento on line con carta di credito, bonifico, bollettino postale on line.

Una volta fatto il pagamento, invia una foto della ricevuta a lucia.padovani@uniupo.it aggiungendo per mail anche nome, cognome, codice fiscale, residenza completa di via - cap - comune. Sono le informazioni necessarie per attivare la tua skill card.

Per ogni modulo ti viene inviato un codice di attivazione di un corso on line, di preparazione all'esame.

Per prenotare gli esami che desideri sostenere, consulta l'elenco delle sessioni disponibili, alla pagina dei Calendari delle sessioni d'esami ECDL ed EQDL.

Per prenotarti all'esame è sufficiente scrivere una mail a lucia.padovani@uniupo.it - con un anticipo di almeno due o tre giorni prima della sessione prevista.

Modulo di Iscrizione a Corso Singolo

Ultima modifica 10 Giugno 2022