2 - Riconoscimento CFU e/o certificazioni (Titolo pregresso conseguito, Passaggi, Cambio polo, cambio classe/curriculum, trasferimento in entrata)

Per effettuare i seguenti atti di carriera, segui le disposizioni previste nel Manifesto degli Studi e nel Regolamento in materia di contribuzione studentesca relativi all’a.a. corrente.

Ricorda di rispettare le scadenze per la presentazione delle domande. Non sarà possibile accogliere richieste pervenute oltre il termine ultimo di presentazione.

Se desideri effettuare un:

• riconoscimento CFU da carriera pregressa (per titolo conseguito, rinuncia agli studi, decadenza, passaggio)
  • riconoscimento certificazione informatica e/o linguistica*
  • cambio polo
  • cambio classe e/o curriculum
  • trasferimento in ingresso (cambio Corso di Studi al di fuori dell'Ateneo)

1. Richiedi una valutazione informale scrivendo una mail al Docente incaricato del corso di studio per il quale hai optato (allega un'autocertificazione con gli esami e/o le attività di cui chiedi il riconoscimento) con in copia conoscenza la segreteria studenti (allegati.digspes@uniupo.it)
  2. Una volta ottenuto un riscontro da parte del Docente incaricato, ufficializza la tua richiesta compilando il form “Modulo richiesta trasferimenti e passaggi”, rispettando le scadenze previste nel  Manifesto degli Studi e nel Regolamento in materia di contribuzione studentesca (compilando il form, allega l'autocertificazione di cui sopra)
  3. Salda il bollo da 16€ che trovi caricato nella tua pagina personale dei Servizi On Line. Finché il pagamento risulta in pendenza, la richiesta non viene presa in carico (*per il riconoscimento di certificazioni informatiche, non è previsto il pagamento del bollo). Tutte le informazioni sul riconoscimento delle certificazioni di lingua inglese sono presenti alla pagina Verifica della conoscenza della lingua inglese.

In particolare, se desideri effettuare un:

•  trasferimento in entrata
  1. attendi che la Segreteria riceva il foglio di congedo dall'Università da cui provieni e che ti contatti dopo averlo elaborato
  2. segui le indicazioni che ti vengono fornite dalla Segreteria per l’immatricolazione e il pagamento delle tasse
  3. compila il format “Modulo richiesta trasferimenti e passaggi”
  4. salda il bollo da 16€ che trovi caricato nella tua pagina personale dei Servizi On Line. Finché il pagamento risulta in pendenza, la richiesta non viene presa in carico.

Per tutte le pratiche sopra delineate, i Docenti incaricati sono i seguenti:

Ultima modifica 12 Marzo 2024