Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Cambia lingua
Main content

ITALCONSULTA s.r.l. Convenzione Curriculare

Tipologia Stage

Target
Studente

Data di pubblicazione

DESCRIZIONE SINTETICA DEL L’AZIENDA: Italconsulta s.r.l. fu costituita a Monza nel 1984 con la missione di: realizzare sistemi informatici integrati di gestione aziendale. L'azienda, nella scelta dei propri collaboratori, ha sempre posto particolare attenzione ai giovani neo-laureati formandoli internamente creando, in concreto, una scuola di gestione aziendale e tecnologia applicata all'impresa. Lo stage rappresenta la porta d’ingresso principale che Italconsulta apre ai giovani studenti per iniziare un percorso professionale di lunga durata. La crescita professionale individuale è determinata da ogni singola persona, da come riesce ad assimilare la formazione ed a trasformarla in attività efficace raggiungendo gli obiettivi definiti. L’impegno e i risultati di ognuno sono rapidamente recepiti e valorizzati dall’azienda che offrirà opportunità adeguate alle capacità dimostrate. Italconsulta è organizzata in due divisioni:

 Sistemi gestionali Realizzazione di sistemi informatici integrati di gestione aziendale. Italconsulta si propone alle aziende come partner globale per le tecnologie informatiche e di telecomunicazione

 Vendita con valore aggiunto prodotti ICT Italconsulta seleziona i prodotti ICT utili alle aziende per sviluppare sistemi al massimo livello di qualità ed efficienza.

DESCRIZIONE SINTETICA DELL’OFFERTA: JUNIOR DIGITAL MARKETING SPECIALIST Il tirocinio si svolge nell’ambito dei programmi di digital marketing proposti dalle più importanti aziende ICT mondiali delle quali si apprenderanno strategie e metodologie. Il tirocinante sarà istruito ed assistito da personale aziendale esperto in ogni fase delle attività previste dal progetto formativo.

NUMERO DI CANDIDATI RICHIESTI: 1

RIMBORSI SPESE/BENEFIT: Durata: 3 mesi full time; disponibile anche in versione 6 mesi part-time. Premio fine stage: euro 1650. In abbinamento allo stage l’azienda propone lo sviluppo di una tesi di ricerca sul campo, con il coordinamento del tutor aziendale, su “Digital marketing nel mercato B2B settore information and communication technology: strumento di importanza strategica?”. Sono disponibili anche altri argomenti di tesi di ricerca. In questo caso lo stage avrà durata semestrale.

PERIODO DI SVOLGIMENTO DELLO STAGE: 05/09/2022 – 03/03/2023

COMPITI E MANSIONI: Le principali attività sono comprese tra quelle sotto elencate:

 Sviluppo dell’area web e social media

 Sviluppo del piano strategico e operativo per i social media

 Pianificazione e pubblicazione dei contenuti

 Ideazione e gestione di iniziative legate ai social

 Sviluppo di iniziative di web marketing

 Reportistica periodica

 Creazione testi web in ottica SEO,

 Realizzazione video ed interviste

 Creazione di campagne e newsletter

 Studio di Google AdWords, Google Analytics

 Studio delle logiche di posizionamento dei siti all'interno dei motori di ricerca

 Gestione blog e social aziendali, in particolare FB, Linkedin, Youtube

 Pianificare, scrivere i contenuti e monitorarne l’attività sui Social Media

 Aggiornare gli strumenti e le tecniche Social Media Marketing utilizzati e suggerirne anche di nuovi.

CONOSCENZE INFORMATICHE RICHIESTE: Conoscenza Microsoft Word, Excel, Outlook, Power Point.

CONOSCENZE LINGUISTICHE RICHIESTE: Italiano Fluente e Inglese buono.

ALTRE CONOSCENZE: Tecnica e creatività.

GIORNI DELLA SETTIMANA: Lunedì-Venerdì.

ORE AL GIORNO: 8

AREA FUNZIONALE: Marketing e Vendite.

COMUNE E PROVINCIA DI LAVORO: Monza (MB)

MAIL/URL PER CANDIDATI: risorse_umane@italconsulta.it

SCADENZA DELL’OFFERTA:  26/09/2022

 

Ultima modifica 26 Agosto 2022