Servizio di Counseling di Ateneo

Puoi contare sugli aiuti del Servizio Counseling di Ateneo, che fornisce consulenza psicologica attraverso l'opera di medici con formazione psicoterapeutica, coordinati da un supervisore.

Il Servizio di Counseling, in particolare, è destinato agli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori (orientamento), agli studenti iscritti ai corsi di laurea dell’UPO, agli specializzandi, ai dottorandi e ai ricercatori e può essere utile per affrontare problematiche relative al contesto universitario (metodo di studio, piano di studi, preparazione esami, relazioni con i docenti e i compagni di corso), a disturbi d’ansia e dell’umore, stress psicosomatico, disturbi alimentari, abuso di sostanze, disagio psichico comunque espresso.

Tali difficoltà possono essere affrontate con colloqui individuali, incontri di gruppo, counseling di orientamento e training autogeno.

Per saperne di più sul servizio, per conoscere le sedi del counselor e gli indirizzi di riferimento, consulta la pagina dedicata sul sito dell'Ateneo.

Ultima modifica 21 Giugno 2022