3. ICDL - Preparazione all'esame

Come posso prepararmi agli esami di ICDL?

Attenzione: a partire dal 1° febbraio 2018, sul sito di AICA trovi materiali specifici per la preparazione di ogni modulo d’esame, a cui puoi accedere grazie al codice di attivazione "Mi Certifico ECDL”, che ti sarà consegnato al momento del pagamento dei moduli. Tale materiale resta a disposizione dello studente per un anno dalla sua attivazione.

Il Dipartimento non organizza corsi specifici per la preparazione agli esami ECDL.
Se hai superato l'esame di idoneita' / abilita' informatica, dovresti già avere gli strumenti per approfondire gli argomenti del programma ECDL.
Puoi fare riferimento questi siti che presentano materiale di preparazione e simulazioni d'esame.

Se preferisci, presso le librerie sono disponibili manuali di preparazione (controllare siano manuali certificati da AICA e presentino il programma del Syllabus più aggiornato). Alcuni manuali hanno anche un DVD con esercitazioni.​

Ultima modifica 12 Ottobre 2022