c. Test iniziali

Corso - Scienze politiche e dell'amministrazione (SPA 22/23)

Dopo l’iscrizione, gli studenti devono sostenere due test di valutazione delle competenze iniziali: il primo riguarda la comprensione della lingua italiana, il secondo le abilità matematiche di base. Nel caso in cui i test abbiano esito negativo, il corso di laurea mette a disposizione degli studenti un corso di recupero per raggiungere il livello richiesto e acquisire le competenze necessarie per superare i test entro il primo anno di corso. Chi non riuscisse a farlo, potrà iscriversi al secondo anno, ma non potrà sostenere esami fino a quando non avrà superato i test.

Per tutte le nuove matricole è inoltre previsto l’English Placement Test, comune a tutti i Corsi di laurea dell’Ateneo (https://digspes.uniupo.it/it/bacheca/avvisi/linee-guida-english-placement-test).

SPA - Modello test Italiano
Documento PDF - 94.09 KB