f. Orientamento, tutorato e disabilità

Corso - Scienze politiche e dell'amministrazione (SPA 22/23)

L’offerta formativa del Corso di laurea è presentata in occasione di open day e saloni dell’orientamento organizzati dall’Ateneo, dal Dipartimento o da attori del territorio di riferimento. Il rapporto con le scuole superiori è assicurato dalla realizzazione di iniziative congiunte, tra cui le lezioni erogate nell’ambito del progetto POT e i corsi promossi dalla programmazione PNRR.

Per l’orientamento in itinere e il supporto a studentesse e studenti iscritti al corso di laurea, il corpo docente è affiancato da tutor specializzati nei diversi ambiti formativi, selezionati con apposito bando fra la popolazione studentesca più preparata e meritevole:

Inoltre, per supporto nelle materie giuridiche di tutti i corsi di laurea del Dipartimento si possono contattare gli studenti:

1. Carlotta Bruzzi (20034472@studenti.uniupo.it);
  2. Filippo Margheritis (20036297@studenti.uniupo.it);
  3. Paolo Facciotti (20029615@studenti.uniupo.it);
  4. Costanza Lapenta (20036838@studenti.uniupo.it).

Attenzione specifica è dedicata a studentesse e studenti con disabilità, che possono beneficiare di assistenza durante le lezioni e lo studio e hanno diritto a misure compensative in occasione degli esami (https://www.uniupo.it/it/servizi/servizi-studenti-disabili-e-dsa).

SPA - Pieghevole 2023
SPA - Presentazione 2023