Corso Scienze politiche, economiche, sociali e dell'amministrazione

Il corso di studio è a LIBERO ACCESSO. Per essere ammessi occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria o di altro titolo idoneo conseguito all'estero.

Gli studenti immatricolati al primo anno al corso di studio devono sostenere una prova di verifica delle conoscenze in ingresso.
La prova è obbligatoria al fine di consentire una valutazione del livello di preparazione iniziale degli studenti e non pregiudica l'iscrizione al corso.

La verifica della preparazione per l’ammissione ai corsi avviene anche attraverso la predisposizione di test per la comprensione di testi e delle capacità logico analitiche e quantitative. La valutazione delle competenze in Italiano e Matematica può dare luogo ad obblighi formativi aggiuntivi (OFA), che il Dipartimento soddisfa con la messa a disposizione di apposite attività di recupero.

Ultima modifica 31 Maggio 2022