- Servizio di Help Desk: servizio di supporto di Ateneo. Attenzione: il servizio si rivolge esclusivamente al Personale Tecnico-Amministrativo e al Personale Docente. Attraverso questo servizio puoi inserire nuove richieste di assistenza (ticket) e/o rispondere alle richieste prese in carico da te e dal tuo ufficio
- Intranet di Ateneo: la Intranet di Ateneo è accessibile da qualunque pc in rete, autenticandosi con nome.cognome@uniupo.it e con la password della mail
- Affitto aule e laboratori: compila il modulo on line, stampa il report che ne risulta e scrivi la richiesta al dott. Luciano Pugliese
- Webmail di ateneo (gmail): mail istituzionale per docenti e personale tecnico-amministrativo
- Cambio password per mail, computer fissi, DIR, wi-fi: per i docenti ed il personale tecnico-amministrativo
- Accesso ad EDUROAM e wifi d'Ateneo: rete wi-fi per gli utenti della comunità dell’Università e della Ricerca
- Registri on-line: per i docenti, da compilare alla fine di ogni lezione
- Lezioni a distanza: pagina dedicate a guide e video su come mandare in streaming, registrare, pubblicare lezioni on line
- DIR - Materiale didattico: per i docenti che attivano i propri corsi e pubblicano materiale di studio
- DIR - Censimento attività di Public Engagement dei Docenti dell'Ateneo
- DIR - Verbali Consiglio di Dipartimento: per docenti e personale che fanno parte del Consiglio di Dipartimento
- DIR - Verbali Giunta di Dipartimento: per docenti e personale che fanno parte della Giunta di Dipartimento
- DIR - Verbali Consigli di Corso di Studio di LMG: per i docenti che fanno parte del Consiglio di Corso di Studio
- DIR - Verbali Consigli di Corso di Studio di ASPES: per i docenti che fanno parte del Consiglio di Corso di Studio
- DIR - Verbali Consigli di Corso di Studio di CLASS: per i docenti che fanno parte del Consiglio di Corso di Studio
- DIR - Verbali Consigli di Corso di Studio di EMI: per i docenti che fanno parte del Consiglio di Corso di Studio
- DIR - Verbali Consigli di Corso di Studio di SSL: per i docenti che fanno parte del Consiglio di Corso di Studio
- DIR - Moduli e modelli di documenti: carta intestata, modelli di locandina e di presentazioni, biglietti da visita, cavalieri per il personale docente e tecnico-amministrativo del Dipartimento
- VOL - Verbalizzazione On-Line: sistema informatico per la verbalizzazione degli esami. Sono disponibili una Guida rapida alla VOL per il docente ed la Guida rapida alla VOL per lo studente
- U-GOV Syllabus: programmi dei corsi. In caso di problemi di autenticazione, segnalare con un mail a blu@uniupo.it. La prima volta che il docente accede deve anche compilare il modulo on line di richiesta attivazione. In caso di problemi nel caricamento del Syllabus, la persona di riferimento è Donatella Taverna dell'Ufficio Didattica DiGSPES
Guide su login e servizi per i docenti:
- Riassunto di login e servizi - Docenti strutturati;
- Riassunto di login e servizi - Docenti a contratto DIGSPES (corsi presso la sede di Alessandria);
- Riassunto di login e servizi - Affidamento esterno DIGSPES (corsi presso la sede di Alessandria);
- Riassunto di login e servizi - Docenti a contratto DIGSPES (corsi presso la sede di Novara)
- IRIS: catalogo dei prodotti della ricerca. Domande su IRIS? Consulta le FAQ.
- Easyweb - missioni: per il personale docente e tecnico-amministrativo, richiesta e rendicontazione delle missioni. L'autenticazione è quella della posta elettronica. Attenzione, può essere necessario modificare le impostazioni dei pop-up del browser, inserendo l'eccezione per l'indirizzo https://uniupo.temposrl.it/EasyWeb/
- Modulistica CGA: modelli di richieste per la contabilità, disponibile nella scheda informativa di questa pagina
- Modulistica per il personale Docente: link alla pagina del sito di Ateneo
- Cambio ubicazione: inserimento del cambio ubicazione del materiale inventariato
- U-Sign: portale per la firma digitale remota dei documenti amministrativi
- UPObook: riferimenti del personale dell'Ateneo, con curricula, pubblicazioni, didattica, orario di ricevimento studenti
- RosettaStone: per auto-apprendimento delle lingue. Il personale acquista il servizio con un costo di 10 €
- Banche dati e periodici elettronici: consultabili dai computer dell'Università. Anche da fuori Ateneo, per il personale docente, solo con accesso alla rete privata virtuale (VPN)
- Accesso alla rete VPN: per il personale docente e tecnico-amministrativo
- CV online: curricula del personale tecnico-amministrativo
- Proietti Planet Time: presenze del personale tecnico-amministrativo
- Titulus: protocollo informatico
- Statistiche: informazioni su numero degli iscritti, delle matricole, ecc...